Europrogettazione e Cooperazione Internazionale

MInter Group, tramite un lavoro di collaborazione con la propria rete internazionale di istituzioni, enti e giovani, mira a sviluppare attività che siano fonte di ricchezza e crescita a livello multilaterale. 

Come lo svolgiamo

MInter Group sviluppa attività di “coalition building” internazionale; di “stakeholder mapping” con l’obiettivo di fornire informazioni personalizzate per il raggiungimento di partnership pubblico-private a livello internazionale; di progettazione e consulenza per progetti di cooperazione tra università, aziende ed imprese a livello internazionale. Il target di questo servizio sono le multinazionali, le NGO, le istituzioni e le Università.

Oggi le questioni dello sviluppo e della cooperazione sono strategiche per il posizionamento geopolitico dei governi nazionali. Progetti formativi e di sviluppo economico sono i mezzi tramite i quali si intende creare delle connessioni su scala globale durature e sostenibili che tengano conto della diplomazia culturale e del rispetto delle tradizioni locali. Gli ambiti di intervento previsti riguardano progetti che vanno dallo sviluppo rurale all’educazione di base, alla formazione professionale e programmi di valorizzazione del patrimonio culturale dei Paesi in Via di Sviluppo.


Oltre al profilo della “Corporate Social Responsibility" nel caso delle imprese, questo servizio è pensato per essere affiancato agli uffici aziendali responsabili per l’implementazione delle strategie di mercato. 


Per quanto riguarda le istituzioni o le università, questi servizi nascono con l’obiettivo di garantire un supporto progettuale a tutto tondo per lo sviluppo di nuove sinergie internazionali, a supporto delle progettualità già in essere o future. Il competitive edge del servizio in questione deriva dall’ampio network di MInter Group S.r.l. a contatto con le giovani generazioni, permettendo così una strategia di cooperazione e ingaggio a lungo termine e sempre a contatto con il futuro.