Consulenza geostrategica

L’attività è sviluppata per informare il personale sugli approcci culturali, legislativi e di sicurezza nazionale ed internazionale, sugli sviluppi economici e politici di un preciso paese per svolgere azioni di business.

L’attività di consulenza per l'internazionalizzazione di MInter Group si differenzia dai servizi offerti sul mercato rispondendo all’esigenza di Istituzioni, Aziende, Camere di Commercio e Università di conoscere approfonditamente e in continuo aggiornamento i contesti internazionali dove intraprendere attività di business in sicurezza. 

L’attività si sviluppa su un modello appositamente predisposto che tratta elementi specificamente richiesti dal cliente oltre a fattori politici, economici, sociali, ambientali e di sicurezza. 

Il servizio  finale si compone di: 

  • Scheda di briefing
  • Scheda analitico - descrittiva
  • Consulenza dedicata
  • Aggiornamenti periodici su richiesta del cliente su un settore specifico o sull'area geografica di riferimento


I presupposti dell'internazionalizzazione

Questa attività forniscono analisi aggiornate e di alto valore aggiunto per operare nello scenario internazionale tramite le "Schede Paese" in continuo aggiornamento. L’attività si sviluppa su un modello appositamente predisposto che tratta elementi specificamente richiesti dal cliente oltre a fattori politici, economici, sociali, ambientali e di sicurezza.

Il personale del cliente che ha necessità di conoscere il contesto di interesse per le attività corporate o istituzionali viene formato in merito agli approcci culturali, legislativi, di sicurezza nazionale ed internazionale, agli sviluppi economici e politici di un paese. Inoltre, vengono forniti servizi di informazione flash mettendo a disposizione aggiornamenti sullo stato dell’ arte e sui pericoli del paese in analisi attraverso un semplice ed intuitivo layout di sintesi, che potrà essere dettagliato secondo esigenza.